Blumotix progetta e produce dispositivi in tecnologia KNX per la gestione intelligente degli edifici. Nasce nel 2003 come azienda di Ricerca e Sviluppo specializzata nella tecnologia touch.
BLUMOTIX logo domotica KNX

A partire dal 2010, in occasione dell’avvio della partnership con il Gruppo Teleco SpA, l’azienda inizia a specializzarsi nella progettazione di dispositivi che operano con protocollo KNX e, parallelamente all’attività di ricerca, viene avviata la divisione produzione di semilavorati per la domotica degli edifici e l’automazione intelligente dei caravan.

Nel 2014 l’azienda inizia a sviluppare un catalogo completo di prodotti finiti per la domotica KNX fino al 2020 quando avvia la differenziazione per linee di produzione settoriali (home, hotel, esercizi di commercio/servizi, impianti industriali e civili).

A partire dal 2019, Blumotix prosegue con la revisione organizzativa interna con l’ingresso di un nuovo General Manager, attuale CEO, con il compito, condiviso con la proprietà di Teleco Group SpA. dal 2014, di accompagnare l’azienda da “orientamento alla ricerca” ad “orientamento al mercato”di produzione anche in OEMs.

Blumotix sviluppa oggi la sua attività integrando i propri servizi logistici, ingegneristici e di produzione con quelli di Teleco Group SpA (Multinazionale leader europea per l’elettronica nel mercato Open-air), ottenendo così efficientamenti importanti in termini di costi di approvvigionamento e flessibilità nella gestione delle commesse (da piccole a grandi in tempi molto rapidi), garantendo altresì ai propri clienti un servizio di assistenza tecnica e formazione all’utilizzo dei dispositivi continuativo e di qualità.

Blumotix progetta e produce presso la propria sede in Italia, alle porte di Ravenna, dove si trovano direzione, laboratori di ricerca e sviluppo e area produzione/assemblaggio.

Nel 2009 – l’azienda diventa Membro dell’Associazione Konnex come Produttore di dispositivi (Licenza 160 –A0), nel 2010 ottiene la Licenza d’impiego dello stack e la certificazione ISO 9001:2015 – Qualità

La forte propensione all’innovazione e personalizzazione dei dispositivi, accompagnata da stile e design italiano, caratterizzano i prodotti Blumotix, differenziandoli da tutti i prodotti presenti sul mercato.

Blumotix

 

Certificazioni